sabato 12 gennaio 2013

torta gomitoli di lana

un nuovo anno e un altro compleanno...
un'occasione speciale per festeggiare il 66° compleanno
di mia mamma Rita con una torta che richiama
le sue passioni: l'uncinetto, il ricamo, i merletti
e tanto rosa schiocching...

i compleanni sono fatti per riflettere... sognare... divertirsi... per te,
un meraviglioso augurio di buon compleanno!





per questa occasione mi sono cimentata con il classico pan di spagna, una bagna al maraschino e un fenomenale ripieno
alla "crema di ricotta" con gocce di cioccolato fondente.

LA CREMA DI RICOTTA
800g di ricotta  (io ho usato quella di mucca)
100g di panna  (io ho usato quella vegetale)
200g di zucchero
(consiglio di assaggiare prima di unire tutto lo zucchero
per evitare che diventi troppo dolce, considerato che la panna vegetale, di solito, è già zuccherata)

aggiungete, a piacere, le gocce di cioccolato


Nessun commento:

Posta un commento